Ridurre i consumi della caldaia: how to

0
22

Non è impossibile come molti pensano ridurre i consumi della caldaia ed evitare bollette altissime alla fine del periodo. Se anche tu sei stufo di pagare sempre così tanto la bolletta del gas, ecco alcuni utili suggerimenti interventi che ti aiutano a risparmiare davvero.

Abbassare la temperatura dell’acqua

Per iniziare, ricordati di abbassare la temperatura dell’acqua, in particolare nei periodi di bel tempo. molte persone si dimenticano di abbassare la temperatura della quando fa caldo E La lasciano a temperature molto alte come quando fuori nevica.

Durante la bella stagione, bisogna abbassare la temperatura dell’acqua da 60° C a 40° C. Sono più che sufficienti per avere acqua calda che esce dal rubinetto ma anche per evitare alti sprechi inutili. Le nuove caldaie di ultima generazione hanno un sistema automatico per regolare la temperatura in base a quanto fa freddo fuori, aiutando a risparmiare.

Isolare

Gli interventi per isolare l’abitazione sono quello che sta ricercando per ridurre i consumi della caldaia, soprattutto quelli legati al riscaldamento domestico. Grazie a interventi che mirano a coibentare meglio l’ambiente, riesci a ridurre la dispersione termica che sta alla base dei problemi di riscaldamento.

Se anche tu sei costretto a tenere accesi i termosifoni per molte ore al giorno senza riuscire a raggiungere la temperatura desiderata, probabilmente hai un problema di dispersione termica.

Alcuni interventi per ridurre il problema sono realizzare il cappotto termico esterno e sostituire le porte e finestre datate e con tanti spifferi.

Prenotare una revisione

Chi contatta la manutenzione e assistenza caldaie Savio Roma per regolari servizi di revisione annuale, riesce ad avere un sistema più efficiente che evita consumi elevati. Chi ha problemi di bollette del gas sempre molto anche, dovrebbe al più presto chiamare la manutenzione e assistenza caldaie Savio Roma per un regolare servizio di manutenzione che possa eliminare la causa di alti costi fatturati in bolletta alla fine del periodo per iniziare a risparmiare. La revisione dovrebbe essere prenotata una volta l’anno per ottenere il massimo beneficio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here