Congela bicchieri professionali: un piccolo macchinario dalle grandi potenzialità

0
14

Se hai un bar, anche all’interno di una struttura ricettiva, non puoi non avere uno di quei congela bicchieri professionali da utilizzare per migliorare il servizio ai tuoi ospiti. Un piccolo macchinario dalle grandi prestazioni, che sanifica ed aiuta la creazione di cocktail che difficilmente verranno dimenticati.

Come funzionano i congela bicchieri professionali?

Un congela bicchiere ha dimensioni molto contenute, per questo può essere posizionato anche sul bancone di bar dai piccoli spazi. Può essere da incasso o da appoggio, ma entrambi offrono prestazioni molto simili tra loro.

Il vantaggio di utilizzare questo strumento professionale è prima di tutto la possibilità di sanificazione dei bicchieri, con un abbattimento di circa l’88% dei batteri in pochissimi secondi, ed un costo di gestione contenuto.

Ma non è l’unico vantaggio che si può trarre dall’utilizzo.

I congela bicchieri professionali hanno il beneficio di aiutarti a raffreddare i bicchieri appena usciti dalla lavastoviglie, portandoli così alla temperatura desiderata senza utilizzare ghiaccio. Puoi decidere tu stesso quanto raffreddare il bicchiere, creando un effetto di brina che risulta essere un ottimo elemento decorativo nella creazione di cocktail.

Un doppio vantaggio con un solo strumento.

Per azionare il piccolo macchinario sarà sufficiente avvicinare il bicchiere all’attrezzatura. In questo il ghiaccio verrà vaporizzato per un effetto di raffreddamento e sanificazione istantaneo, azione che con il tempo contribuirà a migliorare il gusto complessivo delle bevande e dei cocktail.

Il miglioramento arriva dal fatto che lo strumento professionale è pensato per il raffreddamento del bicchiere, ma senza aggiunta di aromi ed odori che possono in qualche modo alterare il gusto. Inoltre, non essendoci la possibilità che il ghiaccio si sciolga, la bevanda dei tuoi ospiti non risulterà mai essere annacquata (problematica che si incontra spesso).

Piccole dimensioni, design moderno, funzionalità grandiose: i congela bicchieri professionali sono uno strumento che non dovrebbe mai mancare sul bancone di un bar, sia perché può aiutare a far felici gli ospiti dando loro l’opportunità di bere una bevanda fredda ma senza aggiunta di ghiaccio, ma anche e soprattutto perché simbolo di professionalità.

La sua capacità di sanificare tazze e bicchieri è in effetti un plus al quale nessun barman dovrebbe rinunciare per offrire un servizio al top ai clienti ed avventori che frequentano il locale o la struttura ricettiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here