Mar. Apr 30th, 2024

È importantissimo per il dentista Roma prendersi correttamente cura di bocca, denti e gengive per prevenire tutti i maggiori problemi di igiene, come le carie. Quali sono le operazioni da svolgere con attenzione e frequenza per una corretta igiene orale.

Lavarsi i denti dopo mangiato

Lavarsi i denti con dentifricio al fluoro e spazzolino È l’operazione principale per la corretta igiene orale. Ogni volta che si mangia qualcosa, i denti si sporcano con i residui di cibo che si creano durante la fase della masticazione. Questi residui vanno ad alimentare i batteri presenti nella bocca che possono diventare aggressivi tanto da bucare lo smalto e creare la carie.

Per questo motivo bisogna spazzolare i denti in tutte le direzioni per almeno due minuti dopo ogni pasto.

Usare il filo interdentale e lo scovolino

Spazzolare i denti però non è sufficiente per eliminare tutti i residui che si possono formare durante la fase della masticazione. È Indispensabile utilizzare il filo interdentale oppure lo scovolino per togliere tutti i pezzettini di cibo che lo spazzolino non riesce a eliminare.

Negli spazi tra i denti è facile che si crei un deposito di sporcizia che può essere eliminato solamente con il filo che va passato con attenzione non solo tra i denti frontali ma anche in fondo. Per aiutare a pulire anche i denti molari, lo strumento migliore è lo scovolino che è più facile da maneggiare.

Non disegnare il collutorio

Molte persone pensano che il collutorio serva solo per restare nell’ambito ma non ha fatto così poiché questo prodotto è anch’essa indispensabile per una corretta igiene orale.

L’importante è scegliere un collutorio che non abbia colorazione perché a lungo andare i pigmenti inseriti per rendere il liquido verde, blu o anche di altri colori può macchiare i denti.

Il collutorio un prodotto che serve per utilizzare la mucca eliminando tutti i batteri presenti che spesso sono responsabili dei cattivi odori. il dentista Roma consigliate di diluire il collutorio con un po’ d’acqua per evitare che il gusto sia troppo forte.

Di grey