3 guasti tra i più frequenti di uno scaldabagno a gas

0
28

Per produrre acqua calda molti utilizzano uno scaldabagno a gas che assicura una riduzione dei costi. È però importante sapere quali sono i guasti più comuni che possono colpire questo apparecchio. Ecco quindi una piccola guida ai 3 gusti più comuni dello scaldabagno a gas e le relative soluzioni da mettere subito in pratica per risolvere al più presto.

# 1 Non arriva acqua calda

Se lo scaldabagno è accesso correttamente ma non esce acqua calda dal rubinetto, potrebbe esserci un problema di precisone dell’acqua. È sufficiente controllare l’apposito indicatore dell’apparecchio che è visibile nella parte frontale. Perché lo scaldabagno funziona alla perfezione, il livello della pressione dovrebbe essere compreso tra 1 – 1, 5 Bar e 2 al massimo. per ristabilire la pressione normale, basta girare la valvola di regolazione, compito che va fatto fare al servizio di riparazione e assistenza scaldabagno Milano.

# 2 Non si accende

Nel momento in cui lo scaldabagno a gas non dovesse accendersi, ci sono diverse cause. Meglio escludere subito le più banali come il mancato collegamento alla corrente elettrica per l’alimentazione. Inoltre, alcuni possono avere il blocco di sicurezza della corrente in bagno che va quindi tolto per poter accendere l’apparecchio. Meglio anche verificare che ci sia corrente elettrica anche in tutto il resto della casa. Se il problema dovesse persistere, meglio sentire il servizio di riparazione e assistenza scaldabagno Milano.

# 3 Un blocco dello scaldabagno

Può capitare a tutti che lo scaldabagno si blocchi all’improvviso. Meglio subito verificare che il sistema di distribuzione del gas non abbia pericolose perdite. Lo scaldabagno può essersi bloccato perché è scattato qualche sistema di sicurezza; meglio quindi consultare il libretto di istruzioni per saperne di più. Anche in questo caso, conviene verificare la pressione perché se è inferiore a 1 bar potrebbe bloccare l’elettrodomestico. Se il guasto dovesse persistere, meglio chiamare subito il tecnico della riparazione e assistenza scaldabagno Milano perché restare senza acqua calda è un disagio molto forte che va risolto il prima possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here