Come risparmiare sulla bolletta del gas: i consigli utili migliori da seguire subito

0
100

Ecco alcuni utilissimi consigli che vi aiutano ad abbassare considerevolmente la bolletta del gas, così non avrete più problemi di costi troppo alti da saldare alla fine del periodo.

Sostituire la vecchia caldaia

La prima cosa che potete fare è contattare il vostro tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Beretta a Roma per verificare la possibilità di sostituire la vostra caldaia che consuma moltissimo, con un modello più recente con tecnologie all’avanguardia. Pensate che è possibile risparmiare il 30% sull’importo in bolletta con una caldaia a condensazione, che dà anche diritto a detrazioni fiscali del 65% sulla spesa per la sostituzione.

Sfruttare i bassi rendimenti

Un altro modo che avete per evitare di avere una salatissima bolletta del gas è imparare a usare bene il termostato. Il sistema di riscaldamento dà il suo meglio quando sfrutta i bassi rendimenti. Al fine di avere bassi consumi e un’ambiente caldo, il termostato va alzato ad appena 18 – 19° C e lasciato acceso per diverse ore. Non ha davvero senso alzare il riscaldamento su valori più alti e spegnere dopo poco tempo. Il bello del riscaldamento è che una volta che i termosifoni sono caldi, lo restano a lungo anche quando il termostato si abbassa a zero. Il materiale riscaldato diffonde e irradia calore all’aria circostante anche quando non è più accesso, infatti.

Preferire la doccia al bagno

Un altro consiglio che gli esperti di assistenza caldaie Beretta a Roma danno sempre per ridurre l’importo in bolletta, è preferire la doccia alla vasca da bagno per lavarsi. Il motivo è legato al minore uso di acqua calda che c’è facendo la doccia, evitando i grandi sprechi legati alla vasca.

Alzare le tapparelle durante il giorno

Anche se durante le ore centrali della giornata non siete in casa ma al lavoro, ricordate sempre di alzare le tapparelle la mattino prima di uscire. Può sembrare una cosa da poco, ma è un trucco che aiuta ad avere una casa più calda senza nemmeno dover usare il riscaldamento. Se alzare le tapparelle, avrete entrare al luce del sole, naturalmente calda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here