Come tenere in ordine la cantina e altri ambienti di servizio: i consigli migliori per te

0
72

Non è un’impresa facile tenere in ordine gli ambienti di servizio come possono esser la cantina, la soffitta, il sottotetto, il ripostiglio, la dispensa etc. Ecco allora pronti per te alcuni pratici consigli da mettere subito in atto per fare ordine in questi spazi ed evitare di tornare al disordine che c’è ora.

Liberarsi del superfluo

Come primo passo, liberati di tutto quello che non serve. Fai una bella pulizia ed elimina il superfluo come se stessi facendo sgomberi Bergamo. Stabilisci che cosa sia davvero necessario e che cosa invece può essere eliminato una volta per tutte. Quando devi fare pulizia e buttare via delle cose, ricorda di differenziare i materiali poiché non è possibile conferire tuto quanto indistintamente alla discarica comunale. Questo ti aiuta a fare un po’ il punto delle situazione, capire che cosa c’è di utile e che cosa invece cera solo caos.

Pulire bene

Ora che hai fatto spazio e tolto di mezzo quello che non serve grazie agli sgomberi Bergamo, pulisci bene lo spazio. Essendo che è raro vedere questi spazi liberi, ti conviene sfruttare l’occasione per fare un bella pulizia con scopa, aspirapolvere, acqua e detersivo.

Installare una scaffalatura

Per no ripiombare nel caos più totale, fai qualcosa per tenere in rodine la tua cantina. Un’idea da copiare subito è quella di installare una scaffalatura. Inserisci su un lato dell’ambiente uno scaffale o una libreria fino al soffitto. Tutto lo spazio che creano gli scaffali lo puoi sfruttare per inserire quello che ti serve con criterio.

Evitare gli ammassi

Fare ordine e tenere in ordine è essenziale per evitare di tornare alla situazione di caos inziale. Evita di creare nuovo disordine e sistema con criterio gli oggetti in cantina. Non fare degli ammassi di materiale che ti fanno precipitare nelle vecchie abitudini. Evitare gli ammassi di materiale è anche il metodo migliore per evitare l’arrivo di fastidiosi infestanti come possono essere i topi e altri piccoli roditori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here