Sicurezza domestica: come incrementarla

0
18

Ecco alcuni interventi che possono aiutare a rendere più sicura l’abitazione come installare porte sul retro blindate o installare impianti Allarme Roma a ogni ingresso.

Sostituire le finestre di casa

Tante volte sono le finestre di casa quelle utilizzate dai ladri per introdursi all’interno della casa. In particolare chi abita al piano terra dovrebbe preoccuparsi delle sicurezza delle finestre, raggiungibili comodamente dall’esterno senza fatica. Vale la pena sostituire le finestre se sono vecchie con nuovi modelli antiscasso che non possano esser aperte da fuori con al forza o anche con strumenti come il piede di porco.

Preoccuparsi anche degli ingressi secondari

Un errore che in moltissimi commettono è lasciare meno protette le vie di ingresso secondarie. Spesso ci si preoccupa solo ed esclusivamente della porta di ingresso una volta che viene installato un portoncino blindato si pensa di esser al sicuro, ma non è affatto così. Conviene sempre rendere antiscasso anche le porte sul retro come quella che dà sul giardino. Anche il basculante del garage deve esser più sicuro con soluzioni antiscasso poiché i ladri potrebbero entrare anche da lì.

Installare luci con sensori di movimento

Le luci con i sensori di movimento sono una soluzione sicuramente valida per la sicurezza domestica. Illuminare ogni punti di ingresso è quello che ci vuole perché i ladri sono abituati ad agire con il favore del buoi. Per evitare di spendere troppo in elettricità, il sensore di movimento è una buona idea; ogni volta che il sensore percepisce un movimento, la luce si accende e impedisce ai malviventi di mettere a punto effrazioni con scasso.

Aggiungere impianti di allarme

Uno dei modi più usati ed efficaci per curare la sicurezza di casa è installare impianti Allarme Roma che prevedono di aggiungere un sensore a ogni ingresso, comprese le finestre. Nel caso in cui qualcosa passi sotto al sensore, l’allarme si attiva e può anche inviare un messaggio sullo smartphone in tempo reale. Oggi l’installazione è molto veloce grazie al sistema di collegamento wireless.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here