Quali sono i vantaggi dell’apparecchio invisibile

0
180

Chi indossa un apparecchio invisibile per correggere la posizione errata dei denti ha molti benefici in più rispetto a chi invece porta un classico apparecchio in metallo, che ormai è superato e antiquato.

Nessun problema estetico

I vantaggi dei moderni sistema di ortodonzia invisibile a Milano sono parecchi. Il primo è sicuro estetico. Infatti, invece di avere il sorriso rovinato da un ingombrante apparecchio in metallo, quello invisibile crea meno imbarazzo sociale. Il disagio psicologico e sociale di chi deve indossare in età adulta un apparecchio in metallo è tanto e il problema non esiste grazie alle moderne soluzioni.

Un’igiene orale perfetta

Altro vantaggio riguarda il fatto che l’igiene orale è più facile. Era davvero difficile tenere puliti i vecchi apparecchi in metallo dato che spesso i pezzettini di cibo restavano incastrati in degli anfratti irraggiungibili. aumentando il rischio di carie. Spesso chi indossa un apparecchio correggeva sì la posizione della dentatura, ma era più soggetto a carie e infezioni simili. Oggi le mascherine trasparenti che permettono di correggere il sorriso si possono levare per poter pulire i denti con spazzolino, dentifricio, scovolino, filo interdentale, collutorio etc. Ci si prende cura dell’igiene orale più facilmente grazie a questo sistema. Inoltre, mentre si mangia si toglie l’apparecchio per evitare che il cibo resti incastrano nel sistema di correzione del sorriso.

Tempi più precisi

Le moderne tecniche della ortodonzia invisibile a Milano danno certezze più precise in merito a quanto si deve indossare l’apparecchio. Grazie alle proiezioni virtuali, si sa da subito quando si potrà togliere l’apparecchio. Non ci sono tempistiche nebbiose, ma molto precise grazie ai nuovi metodi.

Più confortevole e pratico

Chi indossa un apparecchio invisibile e trasparente lo trova anche comodo e confortevole. Chi portava un apparecchio tradizionale lo trovava un vero incubo: scomodo, doloroso e poco pratico per la vita di tutti  giorni, soprattutto chi per lavoro o altro è fuori di casa per molte ore al giorno. Le mascherine che coregono il sorriso sono leggere da portare. Non ci sono fastidi in bocca che derivano dall’indossare le piastrine sui denti, mentre quelle in metallo spesso causavano tagli, sanguinamenti etc.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here