Come incrementare la sicurezza di casa: prevenire i furti con scasso

0
11

Ci sono diversi piccoli trucchi e investimenti invece più importanti che aiutano ad aumentare la sicurezza di casa e ridurre il rischio di subire un frutto con scasso. Ecco allora i migliori suggerimenti.

Installare un impianto di allarme

Quando si tratta di prevenire i furti con scasso, un intervento molto valido è quello di installare un impianto di allarme. Oggi ci sono soluzioni ottimali sul mercato che permettono di avere una soluzione su misura. Non occorre più fare ingenti lavori di demolizione per mettere sotto traccia i cavi dell’impianto dato che i singoli sensori si collegano tramite wireless.

Sostituire le finestre di casa

Un altro sistema ottimo per prevenire gli scassi con furto è installare nuovi infissi in PVC Roma al posto di quelli vecchi. Il livello di sicurezza aumenta moltissimo grazie a questa soluzioni che non si aprono da fuori nemmeno con l’uso di strumenti specifici come il piede di proco. La sicurezza dei serramenti e degli infissi in PVC Roma aiuta a stare più tranquilli. È la soluzione migliore che chi abita al piano terra, rialzato o simile deve adottare perché le finestre sono prese d’assalto come via di ingresso principale, invece della solita porta.

Installare luci esterne

Un altro modo per ridurre il rischio di avere visite da parte dei ladri è installare delle luci esterne con sensore di movimento. I ladri preferiscono agire indisturbati con il favore della notte. Se ad ogni movimento, si accende una luce, il loro lavoro diventa più difficile ed è facile che si scoraggino e se en vada no via.

Armare la porta di ingresso

La porta d’ingresso spesso è presa di mira degli scassinatori per introdursi furtivamente in casa. Se la porta è data e non è armata, allora è arrivato il momento di sostituirla per incrementare il livello sicurezza. È una soluzione ottimale per ridurre il rischio di furti con scasso: i ladri che vedono una porta blindata non ci provano nemmeno a scassinarla perché non si può aprire da fuori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here