Trasforma la tua cantina nel laboratorio del fai da te: ecco come

    0
    80

    Se sei appassionato di bricolage, fai da te e ti piace occuparti dei lavoretti di casa, hai bisogno di un luogo dove coltivare il tuo hobby ma anche sistemare in modo ordinato tutti i tuoi strumenti. Anche se non hai nulla di particolarmente costoso, non vale mai la pena lasciare strumenti all’aperto perché si possono rovinare per colpa delle intemperie.

    La cantina rappresenta il luogo perfetto per diventare il tuo laboratorio. Questo e altri spazi di sevizio come la soffitta, il garage ma anche la lavanderia spesso non sono sfruttati al massimo. Sono invece ambienti con enormi potenzialità se solo si seguissero i consigli che seguono per tramutare la cantina in laboratorio.

    Fare ordine

    La prima cosa che devi fare per tramutare la tua cantina in laboratorio per il bricolage è fare ordine. Spesso questi ambienti diventano una sorta di magazzino zeppi di materiali e cianfrusaglie inutili messi lì nell’attesa, o meglio nella speranza, che tornino di nuovo utili. Fai una nella pulizia e porta tutto quello che non serve in discarica o presso il negozio dell’usato. Basta sentimentalismi: butta via tutto per poter disporre liberamente della tua cantina, altrimenti per cosa l’hai presa a fare?

    Installare il tavolo da lavoro

    Dopo aver riordinato, per iniziare il tuo hobby ti serve per forza un tavolo da lavoro bello ampio. se ti occupi di falegnameria puoi realizzato in legno da te. Se però lavori con il calore come capita nel caso della saldatura, il tavole di legno n è adatto e ce ne vuole uno in metallo. A pensarci bene, realizzare il tavolo da lavoro potrebbe esser il tuo primo progetto.

    La scaffalatura per gli attrezzi e non solo

    Sistema poi una scaffalatura al muro dove sistemare tutti gli attrezzi ma anche le cose che hai deciso di tenere stipate in cantina in modo ordinato. Con la saldatrice puoi unire due parti metalli che tra di loro e portare a termine tanti progetti di fai da te per la casa oppure applicare sistemi di fissaggio come le boccole filettate.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here