Cosa vedere a lido delle Nazioni

0
62

Lido delle Nazioni è una località balneare e si trova in provincia di Ferrara. Fa parte del comune di Comacchio. Conta poco più di 3000 abitanti ma negli ultimi tempi sono sempre di più le persone che decidono di andare a vivere in quei posti dove tutti gli altri vanno solo per passare le vacanze. Se anche voi desiderate trasferirvi a Lido delle Nazioni, allora contattare l’agenzia immobiliare lido delle Nazioni.

In dialetto locale è conosciuto come Il Naziòn. Questo bellissimo lido situato sulla rivera emiliana romagnola ha un qualcosa di magico. Sarà per questo che tantissimi italiani e non solo decidono ogni anno di andare qui per passare le proprie vacanze estive.

Ma come mai porta questo nome? Il motivo è semplice, l’amministrazione comunale di Comacchio ha deciso di intitolare tutte le vie e le piazze ai paesi e alle nazioni, non solo, anche ai continenti e alle regioni geografiche. Prima che questa località balneare prendesse questo nome esisteva l’Hotel Nazioni ma oggi è dismesso.

Oltre a queste curiosità cosa c’è da sapere sul Lido delle Nazioni? Nonostante il numero basso di abitanti in realtà ha davvero molto da offrire nella bella stagione, soprattutto ai giovani che sono in cerca di divertimento. In questa località balneare infatti potete trovare diversi pub proprio sulla spiaggia, diverse discoteche sia all’aria aperta che al chiuso.

In realtà potete trovare il divertimento anche se non siete fan della vita serale nei locali ma siete tip sportivi. Vicino al centro si trova un bacino artificiale conosciuto con il nome caratteristico di Lago delle Nazioni. Qui è presente anche il Centro Nautico Nazionale ed è il posto dove quotidianamente vengono praticati sport acquatici come la vela, ma anche la canoa oppure il kayak, come potete vedere c’è davvero l’imbarazzo della scelta. In questo bacino artificiale vengono anche molte persone appassionate di WindSurf. A livello storico è interessante sapere che a Lido delle Nazioni si fermò per un periodo Garibaldi con sua moglie Anita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here